ll 13 e il 14 febbraio 2019 la comunità del “Provaci ancora, Sam!” si è raccolta al Collegio Carlo Alberto di Torino in un seminario di studio per ragionare insieme su quanto realizzato negli ultimi anni di sperimentazione e interrogarsi, anche grazie al contributo di numerosi ospiti provenienti da diverse realtà italiane ed europee, su quali debbano essere i cardini cui ancorare il proprio percorso in futuro.
Il seminario è stato ideato e progettato congiuntamente da Comune di Torino, Ufficio Scolastico Regionale, la Compagnia di San Paolo, Ufficio Pio e Fondazione per la Scuola per stimolare il confronto tra insegnanti, operatori del mondo della formazione, amministratori locali sui temi dell’inclusione e dell’innovazione didattica.
Attivo da oltre vent’anni nel contrasto alla dispersione scolastica, il progetto Provaci ancora, Sam! costituisce oggi un laboratorio di inclusione e uno spazio di innovazione didattica e metodologica. Le sfide sempre nuove poste dal contesto territoriale e nazionale al mondo dell’istruzione e il lavoro congiunto di professionisti con formazione diversa e complementare, determinano un confronto continuo tra le differenti anime del progetto, confronto che vive e si sostanzia in quanto realizzato quotidianamente nelle scuole e negli spazi di aggregazione della città.
Di seguito sono disponibili le registrazioni audio dell'intero seminario.
Sessione pomeridiana del 13 febbraio:
Sessione mattutina del 14 febbraio:
Sessione pomeridiana del 14 febbraio:
Per dettagli sul programma e altre informazioni:
provaciancorasam.it
sostenereilsuccesso [at] provaciancorasam.it
-
‹ ARTICOLO PRECEDENTE
Seminario di studio "Sostenere il successo, contrastare la dispersione scolastica" -
ARTICOLO SUCCESSIVO ›
E2C Newsletter Issue 2 - 2019